Back to top

Consulenza

Consulenza

bit Time Professionals offre servizi di consulenza durante tutto il ciclo di sviluppo del progetto. Dalla progettazione alla risoluzione di problemi d’implementatione, dal disegno architetturale alla scelta delle tecnologie più adatte per la realizzazione.

Il ciclo di vita di un progetto può essere molto articolato. Un dubbio in fase di progettazione protrebbe comportare ritardi nell’inizio dello sviluppo, un ostacolo tecnico potrebbe compromettere la bontà dell’intero sistema, oppure una scelta tecnologica miope potrebbe invalidare la vita utile del sistema complessivo. Nella pletora di opportunità e scelte, non sempre è semplice scegliere seguendo tecnologie, framework e metodologie, efficaci, ma soprattutto efficienti.

bit Time Professionals è alla continua ricerche dei migliori modi per ottimizzare, razionalizzare ed efficientare qualsiasi fase del ciclo di vita del software.

Avendo seguito decine di progetti importanti, i nostri progettisti e sviluppatori hanno acquisito un’esperienza a 360º che gli permette di avere una visione globale del progetto e di consigliare i nostri clienti per il meglio, offrendo i seguenti servizi.

  • ASSESSMENT
  • AFFIANCAMENTO AL TEAM
  • PROJECT MANAGEMENT
  • PREVISIONE DELLE POSSIBILI CRITICITÁ
  • RIDUZIONE DEI COSTI TRAMITE L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

Richiedi informazioni

Il marchio bit Time Professionals Certified

Il Common Vulnerabilities and Exposures, o CVE (in italiano Vulnerabilità ed esposizioni comuni), è un dizionario di vulnerabilità e falle di sicurezza note pubblicamente. È mantenuto dalla MITRE Corporation ed è finanziato dalla National Cybersecurity FFRDC del Dipartimento della Sicurezza interna degli Stati Uniti. Gli identificatori CVE (CVE identifiers) identificano in modo univoco le vulnerabilità note al pubblico di sicurezza informatica.

Rendere un sistema sicuro al 100% resta ancora un chimera in moltissimi ambiti; è comunque auspicabile tendere a un livello di stabilità, robustezza e sicurezza il più alto possibile. E’ per questo motivo che negli anni, bit Time Professionals si è specializzata nel fornire un servizio di assessment e valutazione delle CVE per il software. In ambienti particolarmente critici (banche, istituti di credito, assicurazioni, ambulatori, ospedali etc.) spesso il cliente chiede una valutazione delle possibili vulnerabilità. bit Time Professionals è in grado di fornire questo servizio fondamentale per la sicurezza di sistemi critici.

Un sistema verificato da bit Time Professionals può fregiarsi del logo “bit Time Professional Certified” valido per 12 mesi solari. Tutte le applicazioni certificate dal programma “bit Time Professionals Certified” sono disponibili su richiesta specifica dai clienti e fungono da referenza intrinseca per la qualità del vostro sistema. Con un marchio “bit Time Professionals Certified” potete dare al vostro software un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

Il sistema verificato e certificato potrà fregiarsi del marchio seguente (fac simile per l’anno 2015).

bit Time Professionals Certified

Oltre al documento completo che evidenzia le eventuali falle di sicurezza elencate tra le CVE (tale documento è riservato e verrà rilasciato da bit Time Professionals solo all’azienda che ha richiesto la certificazione), al conferimento della certificazione, sarà rilasciato al richiedente anche un URL univoco che potrete inviare ai vostri clienti per permettergli di valutare la scheda tecnica dell’applicazione che gli state proponendo. La certificazione potrà essere rinnovata di anno in anno per una frazione del prezzo relativo alla certificazione per il primo anno. Una sicurezza per i vostri clienti, più business per chi si affida al “bit Time Professionals Certified” program.

Per beneficiare dei vantaggi del “bit Time Professionals Certified” potete richiedere maggiori scrivendo a professionals@bittimeprofessionals.it oppure inviare un messaggio usando il tasto qui sotto.

Richiedi informazioni sul “bit Time Professionals Certified Program”

Consulenza